L’azienda di serrature Assa Abloy ha acquisito l’azienda italiana IXLA, che produce sistemi di abbinamento laser e colore per carte e passaporti.
IXLA è specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nell’implementazione di sistemi avanzati di personalizzazione laser e a colori in tre categorie principali:
Stampanti per carte: Soluzioni laser desktop e di fascia media per la personalizzazione sicura di documenti di sicurezza come carte d’identità, patenti di guida, tessere sanitarie e altre credenziali rilasciate dal governo.
Stampanti per passaporti: Stampanti per volumi medio-bassi con personalizzazione a colori basata su laser e getto d’inchiostro che offrono soluzioni di stampa precise per la personalizzazione dei passaporti.
Software applicativo: Software di gestione della macchina che assicura che tutti i processi di personalizzazione soddisfino i rigorosi requisiti di sicurezza per salvaguardare i dati sensibili.
Il portafoglio IXLA offre sistemi di personalizzazione laser e a getto d’inchiostro per la pubblica amministrazione e i pagamenti. L’offerta è specializzata nella stampa di carte e nell’emissione flessibile di patenti di guida, carte d’identità, documenti d’identità militari e di polizia, carte e passaporti governativi ad alta sicurezza e altro ancora.
IXLA è stata fondata nel 2003 e conta circa 50 dipendenti. L’azienda ha sede a Romano Canavese.