Un pool di investitori finanziari ha rilevato il 100% delle quote della Kasauria, società abruzzese attiva nella produzione e distribuzione degli arrosticini. L’azienda fondata nel 1990 da Vittorio Ranieri con il marchio “L’Arrosticino”, grazie ad un forte impulso innovativo applicato ai processi produttivi, ha reso possibile la diffusione dell’arrosticino moderno di alta qualità in tutto il mondo. A partire dal 2002 a condurre l’attività di famiglia sono stati i figli Carla e Francesco Ranieri che con il marchio “Kasauria” hanno continuato a mantenere alti gli standard qualitativi del prodotto.
Come si legge in una nota stampa, l’operazione ha l’obiettivo di dotare Kasauria di una più articolata strutturazione aziendale volta ad ampliare le competenze manageriali del team interno, per favorire e sostenere la forte crescita. Al tempo stesso accelerare lo sviluppo di Kasauria, non solo attraverso la dotazione di nuova finanza a supporto dei continui processi di R&D e di ampliamento della filiera produttiva, ma anche potenziando la catena distributiva sia dal lato della logistica che commerciale.
Fides Corporate Finance sotto la guida di Domenico Trotta ha agito come advisor finanziario esclusivo per l’organizzazione del finanziamento e per l’acquisizione della maggioranza del capitale di Kasauria.